Mauritius Guida di viaggi

La guida di viaggio completa di Mauritius

Le 10 migliori spiagge

1. Baie du Tamarin

Flic en Flac

La Baie du Tamarin è una spiaggia popolare nell'ovest di Mauritius ed è l’unica, in questa parte dell’isola, a non essere protetta dalla barriera corallina. Spesso le onde più forti si scontrano con veemenza sulla spiaggia, soprattutto nei mesi invernali da giugno a settembre. Ciò rende la Baie du Tamarin un vero paradiso per i surfisti, che possono cavalcare le onde godendosi tutta la potenza dell’oceano. Gli abitanti del luogo amano questa spiaggia in particolar modo durante il weekend, quando le famiglie mauriziane si recano in questo paesaggio idilliaco per fare picnic.

Dati generali:
Perfetta per il surf
Ideale per i picnic
Facilmente raggiungibile in auto o bus
Tante onde
Vedi mappa

2. Belle Mare

Belle Mare è una meravigliosa spiaggia, estremamente lunga, nella zona orientale di Mauritius. Acque turchesi, palme, sabbia finissima… un vero paradiso! Oltre a due resort sono presenti anche bancarelle per acquistare snack con bevande fredde e piatti locali. I fan dello snorkeling apprezzeranno Passe de Belle Mare, dove i colorati pesci pagliaccio e i coralli aspettano solo di essere scoperti. Belle Mare è una vera spiaggia alla «Robinson Crusoe» che soddisferà tutti i gusti!

Dati generali:
Perfetta per lo snorkeling
Bancarelle con cibo e bevande
Raggiungibile in auto
Acque calme
Vedi mappa

3. Blue Bay

Flic en Flac

Blue Bay è una spiaggia spettacolare nel sudest di Mauritius. La barriera corallina ancora intatta rende questo punto ideale per lo snorkeling o per coloro che cercano qualcosa di unico; ad esempio camminare sul fondo del mare grazie all'apposita attrezzatura, una vera e propria alternativa allo snorkeling o alle immersioni. La spiaggia è popolare tra i turisti e tra i locali, soprattutto durante il weekend, durante tutto l’anno. Ciò è dovuto soprattutto all’atmosfera tropicale, estremamente suggestiva.

Dati generali:
Passeggiata sul fondo del mare
Suggestivo parco marino
Raggiungibile in auto
Ideale per il windsurf
Vedi mappa

4. Flic en Flac

Grand Baie

Flic en Flac è una delle spiagge più lunghe sull’isola di Mauritius ed offre tutto ciò che si può chiedere ad una spiaggia tropicale. Con acqua scintillante e sabbia bianca, la spiaggia è così grande che permette di trovare in qualsiasi momento un punto per rilassarsi, anche in alta stagione. Piccoli stand che servono cibo locale completano la perfetta cornice vacanziera. Data la presenza di correnti sottomarine, ci sono determinate zone balneabili, ben segnalate.

Dati generali:
Perfetta per le lunghe passeggiate in spiaggia
Stand con snack del luogo
Raggiungibile in auto
Presenza di correnti forti
Vedi mappa

5. Grand Baie

Ile aux Cerfs

La spiaggia presso il centro turistico di Grand Baie si trova a pochi passi da numerose sistemazioni. Sulla spiaggia vi sono generalmente piccole barche per escursioni e per la pesca, un elemento forse di disturbo in questa atmosfera paradisiaca. In ogni caso, vi sono anche molte bancarelle tipiche di frullati e frutta, che meritano una visita. Più a nord e a sud della spiaggia si estendono delle lingue di sabbia di una bellezza unica. Nelle ore notturne, ristoranti e discoteche in spiaggia rimangono aperti fino a notte inoltrata.

Dati generali:
Punto di partenza di barche per escursione
Ristoranti in spiaggia e bancarelle di frutta
Raggiungibile in auto
Ottima per una pausa rinfrescante
Vedi mappa

6. Ile aux Cerfs

L’Île aux Cerfs è una piccola isolaal largo di Mauritius, raggiungibile da Trou d’Eau Douce in barca. Questo breve tragitto costa dalle 300 alle 900 rupie. L’isola è una popolare attrazione turistica grazie alle stupefacenti spiagge e all'acqua bassa, perfetta per famiglie con bambini. L’isola ospita inoltre un campo da golf a 18 buche ed un parco dove è possibile praticare l’arrampicata. Infine si consiglia agli amanti di snorkeling di portare l’attrezzatura adatta: il paesaggio sottomarino vi lascerà senza fiato.

Dati generali:
Spiagge fantastiche
Ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in barca
Possibilità di praticare sport acquatici
Vedi mappa

7. Mont Choisy

Mont Choisy si trova nella zona nordovest di Mauritius, a qualche chilometro dal centro turistico di Gran Baie. La spiaggia, che si estende per 3 km, è meno affollata durante la settimana, garantendo così di potersi rilassare in tranquillità senza sentirsi circondati. Le famiglie mauriziane si recano qui durante i weekend per organizzare picnic sotto gli alberi filao. La spiaggia diventa ancora più affascinante durante il tramonto, quando i raggi del sole creano un vero e proprio spettacolo.

Dati generali:
Ottima per una giornata di relax in spiaggia
Perfetta per ammirare il tramonto
Raggiungibile in auto
Atmosfera tranquilla
Vedi mappa

8. Péreybère

Péreybère

La spiaggia di Péreybère si trova nel nord dell’isola e confina con l'omonima città, la quale ospita numerosi hotel e resort. Grazie alle varie escursioni, ai ristoranti e all’ombra naturale creata dalla vegetazione, Péreybère è ideale per le famiglie con i bambiniÈ possibile affittare canoe, praticare sci d’acqua e fare un giro su una delle barche dotate dal fondo trasparente in vetro. Di sera il vero spettacolo è rappresentato dal tramonto.

Dati generali:
Ottimo punto per snorkeling
Numerosi ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in auto
Punto di partenza per le escursioni in barca
Vedi mappa

9. Trou aux Biches

Trou aux Biches

Nella zona nord-occidentale dell’isola si trova la bellissima isola di Trou aux Biches, la quale si estende per 2 km, creando con la sua sabbia soffice e le imponenti palme un’atmosfera suggestiva. Questa è senza dubbio una delle spiagge più belle di Mauritius. L’oceano è protetto dalla barriera corallina e la scuola di immersioni offre corsi ai turisti per scoprire la barriera e il mondo sottomarino. La spiaggia è inoltre ideale per prendere il sole e di sera offre un tramonto incantevole.

Dati generali:
Punto ideale per snorkeling
Numerosi ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in auto
Tramonto romantico
Vedi mappa

10. Le Morne Public Beach

La spiaggia di Le Morne si trova su una piccola penisola, nella zona sud-occidentale di Mauritius. Gli amanti di kite surfing giungono da tutto il mondo proprio per divertirsi in queste acque meravigliose. A pochi passi troviamo anche una scuola di kite che permette, inoltre, di affittare l'attrezzatura. La stupenda cornice da spiaggia tropicale si staglia sullo sfondo dell'imponente Morne Brabant, che dona a questa spiaggia una certa unicità. Chiunque si trovi a Mauritius non può perdersela.

Dati generali:
Perfetta per kitesurf e surf
Bancarelle con snacke e frullati
Raggiungibile in auto
Tramonti spettacolari
Vedi mappa

»Tutte le spiagge