Perché siamo il numero 1 per le tue vacanze alle Mauritius!

+39 0294 750615
Lun-Gio: ore 10-18 · Ven: ore 10-16

Mauritius Guida di viaggi

La guida di viaggio completa di Mauritius
Capitolo: Cosa Fare

Le 10 migliori spiagge di Mauritius

Non è un segreto che tra i luoghi più belli di Mauritius ci siano le sue favolose spiagge. Stupende baie di fine sabbia bianca orlano il perimetro dell'isola su tutti i lati e costituiscono un elemento immancabile di qualsiasi vacanza a Mauritius. Partite alla scoperta delle più belle spiagge di Mauritius, visitandone il più possibile per apprezzarne la grande varietà! Dalle più affollate alle più deserte, dalle più riparate alle più ventose, dalle spiagge chilometriche alle minuscole calette, dalle baie alle pendici dei monti alle isolette al largo: alla fine della vostra vacanza, avrete sicuramente la vostra personale classifica delle migliori spiagge di Mauritius!

1. Le Morne

Le Morne

La spiaggia di Le Morne sorge presso l'inconfondibile penisola situata nell'estremità sudovest di Mauritius. Si tratta di un luogo molto amato da surfisti e kitesurfer di tutto il mondo, poiché offre le condizioni ideali per praticare questi sport. Sulla spiaggia è presente una scuola di kitesurf dove è possibile prenotare corsi con istruttore e noleggiare l'attrezzatura necessaria. L'atmosfera di puro relax e la maestosa montagna di Le Morne Brabant che si staglia sullo sfondo renderanno la vostra visita alla spiaggia un'esperienza indimenticabile.

Dati generali:
Perfetta per kitesurf e surf
Bancarelle con snacke e frullati
Raggiungibile in auto
Tramonti spettacolari
Vedi mappa

2. Belle Mare

Belle Mare

La spiaggia di Belle Mare è una paradisiaca lingua di sabbia sulla costa est di Mauritius. Ad aspettarvi qui ci sono acque dal colore turchese, imponenti piante e finissima sabbia bianca. Belle Mare è una dei punti dell'isola maggiormente apprezzati per lo snorkeling: qui si possono ammirare tanti diversi pesci e coralli. Oltre a due resort, sulla spiaggia sorgono anche dei piccoli banchetti che vendono pietanze locali e bibite fresche. Che la visitiate da soli, in coppia o in famiglia, questa bella baia della costa est è perfetta per una bella giornata in riva al mare in un'atmosfera di totale relax.

Dati generali:
Perfetta per lo snorkeling
Bancarelle con cibo e bevande
Raggiungibile in auto
Acque calme
Vedi mappa

3. Blue Bay

Blue Bay

La Blue Bay è una stupenda spiaggia situata nel sudest di Mauritius. Molti visitatori vi si recano per fare snorkeling ed esplorare il mondo sottomarino, ossia il Blue Bay Marine Park, un'area marina protetta che vanta una stupenda barriera corallina. La spiaggia è molto amata dai turisti, ma durante il fine settimana diventa un punto di incontro anche per la gente del posto. L'atmosfera tropicale con l'acqua turchese del mare e la cornice degli alberi casuarina incantano tutti i visitatori.

Dati generali:
Passeggiata sul fondo del mare
Suggestivo parco marino
Raggiungibile in auto
Ideale per il windsurf
Vedi mappa

4. Flic en Flac

Flic en Flac

La spiaggia di Flic en Flac è una delle spiagge più lunghe dell'isola di Mauritius e offre tutto ciò di cui si può avere bisogno per una fantastica giornata in riva al mare. Spiaggia bianca, acqua da sogno e palme tropicali: qui si respira una piacevole calma, e anche in alta stagione si trovano dei posticini tranquilli dove rilassarsi. Anche qui i banchetti servono piatti locali davvero deliziosi che vi faranno sentire ancora di più in vacanza. Poiché in questa spiaggia ci sono dei punti con correnti sottomarine, ci sono delle zone demarcate in cui fare il bagno.

Dati generali:
Perfetta per le lunghe passeggiate in spiaggia
Stand con snack del luogo
Raggiungibile in auto
Presenza di correnti forti
Vedi mappa

5. Grand Baie

Grand Baie

La spiaggia del centro turistico di Grand Baie è raggiungibile a piedi da molti alloggi vacanze. La spiaggia pullula di barche per escursioni e per la pesca, il che turba un pochino l'atmosfera idilliaca della spiaggia. Nonostante ciò, questa spiaggia invita a fare bel bagno, a sedersi in uno dei ristoranti o a sorseggiare un frullato fresco. Grand Baie è una spiaggia grande e molto animata: chi invece cerca calette semideserte, le troverà in altri punti poco lontani sulla costa nord. Grand Baie mantiene la sua vivacità anche nelle ore serali, quando i ristoranti e i beach club attirano i visitatori in cerca di divertimenti.

Dati generali:
Punto di partenza di barche per escursione
Ristoranti in spiaggia e bancarelle di frutta
Raggiungibile in auto
Ottima per una pausa rinfrescante
Vedi mappa

6. Ile aux Cerfs

Ile aux Cerfs

La Île aux Cerfs è un'isoletta al largo della costa est di Mauritius ed è raggiungibile in barca da Trou d'Eau Douce (il viaggio costa tra le 300 e le 900 rupie). Le spiagge bianche dell'isola attirano molti visitatori e l'acqua bassa le rende adatte alle famiglie con i bambini piccoli. Oltre alle spiagge che circondano tutta l'isola, qui c'è anche un campo da golf a 18 buche ed un parco di arrampicata. Se amate lo snorkeling, portate con voi maschera e boccaglio per ammirare i tantissimi pesci colorati che popolano le acque attorno all'isola.

Dati generali:
Spiagge fantastiche
Ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in barca
Possibilità di praticare sport acquatici
Vedi mappa

7. Mont Choisy

Mont Choisy

La spiaggia di Mont Choisy si trova sulla costa nord di Mauritius, a pochi chilometri dal centro turistico di Grand Baie. La spiaggia lunga circa 3 km è poco frequentata durante la settimana e offre quindi un'atmosfera molto intima. Nei fine settimana, invece, le famiglie locali sono solite fare picnic all'ombra dei tipici alberi di casuarina. La spiaggia diventa ancora più spettacolare all'ora del tramonto, quando si tinge di mille sfumature di rosso e arancione.

Dati generali:
Ottima per una giornata di relax in spiaggia
Perfetta per ammirare il tramonto
Raggiungibile in auto
Atmosfera tranquilla
Vedi mappa

8. Péreybère

Péreybère

La spiaggia Péreybère si trova a nord dell'isola presso l'omonimo paese, dove si trovano diversi hotel e alloggi. Grazie alle sue infrastrutture, i ristoranti e la tanta ombra naturale, questa spiaggia è ideale per famiglie con bambini. Qui è possibile noleggiare canoe, effettuare uscite con le barche con il fondo trasparente, e sci d'acqua. Nelle ore serali si possono ammirare stupendi tramonti.

Dati generali:
Ottimo punto per snorkeling
Numerosi ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in auto
Punto di partenza per le escursioni in barca
Vedi mappa

9. Trou aux Biches

Trou aux Biches

Nella parte nord occidentale dell'isola si trova anche la bella spiaggia di Trou aux Biches. Con i suoi circa 2 km di lunghezza, la sabbia soffice e le tante palme, questa spiaggia è conosciuta come una delle spiagge più belle di Mauritius. La barriera corallina rende il mare antistante alla spiaggia particolarmente bello; una scuola di immersioni locale permette ai turisti di esplorare ancora più a fondo nel mondo sottomarino. La spiaggia è perfetta per prendere il sole, nuotare e fare snorkeling, di sera invece si possono ammirare bellissimi tramonti.

Dati generali:
Punto ideale per snorkeling
Numerosi ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in auto
Tramonto romantico
Vedi mappa

10. Baie du Tamarin

Baie du Tamarin

La Baie du Tamarin, sulla costa ovest dell'isola, è considerata una delle spiagge più belle di Mauritius. È l'unica spiaggia dell'isola a non essere protetta da un reef corallino e per questo motivo, soprattutto nei mesi invernali tra giugno e settembre, è animata da grandi onde che arrivano fino in spiaggia. Ciò la rende è un vero paradiso per i surfisti, che qui possono cavalcare le onde sfruttando tutta la potenza dell'oceano. Anche agli abitanti del luogo piace molto la Baie du Tamarin, soprattutto nel finesettimana, quando si godono questo idillio con un bel picnic in compagnia di tutta la famiglia.

Dati generali:
Perfetta per il surf
Ideale per i picnic
Facilmente raggiungibile in auto o bus
Tante onde
Vedi mappa

»Tutte le spiagge