Mauritius Guida di viaggi

La guida di viaggio completa di Mauritius

Le 10 migliori spiagge

1. Le Morne Public Beach

Le Morne Public Beach

La spiaggia di Le Morne si trova sulla penisola nella parte sud-occidentale di Mauritius. Questo è un punto di ritrovo per kitesurfer di tutto il mondo, perchè questa spiaggia offre le condizioni ideali per praticare questo sport acquatico. Una scuola di kite offre corsi con istruttore e noleggia l'attrezzatura necessaria. L'atmosfera rilassata e tranquilla e la vista spettacolare sull'impressionante montagna di Le Morne Brabant lasciano semplicemente senza parole. Durante un soggiorno a Mauritius si dovrebbe definitivamente fare una visita a questa spiaggia.

Dati generali:
Perfetta per kitesurf e surf
Bancarelle con snacke e frullati
Raggiungibile in auto
Tramonti spettacolari
Vedi mappa

2. Belle Mare

Belle Mare

La spiaggia di Belle Mare è una striscia di sabbia paradisiaca nella parte orientale dell'isola. Ad aspettarvi qui ci sono acque dal colore turchese, palme e sabbia bianca finissima. Oltre a due resorts ci sono anche piccoli banchetti di cibo, dove vengono offerte al pubblico le pietanze locali e bibite fresche. La Belle Mare è una delle più apprezzate spiagge per snorkeling di Mauritius – qui si possono scovare i colorati pesci pagliaccio e vivaci coralli. È una spiaggia che in generale ha un non so che alla Robinson Crusoe Flair e sicuramente offre intrattenimento per tutta la famiglia.

Dati generali:
Perfetta per lo snorkeling
Bancarelle con cibo e bevande
Raggiungibile in auto
Acque calme
Vedi mappa

3. Blue Bay

Blue Bay

La Blue Bay è una vera spiaggia da sogno nella parte sud-orientale di Mauritius. Il reef di coralli ancora intatto invita i visitatori a fare snorkeling, inoltre qui vengono offerte le passeggiate sottomarine uniche nel loro genere, durante le quali si riceve l'ossigeno tramite un casco da immersioni. La spiaggia è molto amata dai turisti, ma durante il finesettimana diventa un punto di incontro anche per la gente del posto. L'atmosfera tropicale con l'acqua turchese del mare e le casuarine verdeggianti come cornice incantano tutti i visitatori.

Dati generali:
Passeggiata sul fondo del mare
Suggestivo parco marino
Raggiungibile in auto
Ideale per il windsurf
Vedi mappa

4. Flic en Flac

Flic en Flac

La spiaggia di Flic en Flac è una delle spiagge più lunghe dell'isola di Mauritius e offre tutto ciò che il cuore di un turista può desiderare. Spiaggia bianca, acqua da sogno e palme tropicali, qui si respira una piacevole calma. Anche in alta stagione si trovano dei posticini tranquilli dove passare una rilassata giornata in spiaggia. Anche qui i banchetti servono piatti locali, che andrebbero provati assolutamente e che perfezionano la sensazione di trovarsi in vacanza. Dato che in questa spiaggia ci sono dei punti in cui si verificano correnti sottomarine, ci sono delle zone demarcate in cui fare il bagno.

Dati generali:
Perfetta per le lunghe passeggiate in spiaggia
Stand con snack del luogo
Raggiungibile in auto
Presenza di correnti forti
Vedi mappa

5. Grand Baie

Grand Baie

La spiaggia del centro turistico Grand Baie è raggiungibile a piedi da molti alloggi vacanze. La spiaggia pullula di barche per i tour e per la pesca, il che turba un pochino l'atmosfera idilliaca della spiaggia. Nonostante ciò, questa spiaggia invita a fare un tuffo veloce o a sedersi in uno dei ristoranti. Consigliamo anche i banchetti di frutta, dove vengono offerti ottimi frullati. Un po' più a nord ed un po' più a sud della spiaggia è poi possibile trovare le solite spieggette da sogno, che sono un simbolo delle Mauritius. Nelle ore serali i tanti ristoranti e i beach club trasformano la notte in giorno.

Dati generali:
Punto di partenza di barche per escursione
Ristoranti in spiaggia e bancarelle di frutta
Raggiungibile in auto
Ottima per una pausa rinfrescante
Vedi mappa

6. Ile aux Cerfs

Ile aux Cerfs

La Île aux Cerfs è un'isoletta posta davanti a quella principale ed è raggiungibile in barca dal Trou d'Èau Douce. Il viaggio costa tra le 300 e le 900 rupie. Le spiagge bianche dell'isola convincono ogni visitatore e l'entrata graduale in acqua rende l'isola adatta alle famiglie con i bambini piccoli. Oltre alle tante spiagge che circondano tutta l'isola, qui c'è anche un campo da golf a 18 buche ed un parco di arrampicata. I fan dello snorkeling farebbero bene a portarsi dietro l'attrezzatura, perchè in acqua ci sono tantissimi pesci colorati.

Dati generali:
Spiagge fantastiche
Ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in barca
Possibilità di praticare sport acquatici
Vedi mappa

7. Mont Choisy

Mont Choisy

Mont Choisy si trova nella zona nordovest di Mauritius, a qualche chilometro dal centro turistico di Gran Baie. La spiaggia, che si estende per 3 km, è meno affollata durante la settimana, garantendo così di potersi rilassare in tranquillità senza sentirsi circondati. Le famiglie mauriziane si recano qui durante i weekend per organizzare picnic sotto gli alberi filao. La spiaggia diventa ancora più affascinante durante il tramonto, quando i raggi del sole creano un vero e proprio spettacolo.

Dati generali:
Ottima per una giornata di relax in spiaggia
Perfetta per ammirare il tramonto
Raggiungibile in auto
Atmosfera tranquilla
Vedi mappa

8. Péreybère

Péreybère

La spiaggia Péreybère si trova a nord dell'isola e confina direttamente con l'omonimo paese, dove si trovano numerosi hotel e resort. A causa delle possibilità turistiche che offre, i ristoranti e la tanta ombra naturale, questa spiaggia è ideale per famiglie con bambini. Oltre ad un noleggio di canoe vengono offerti anche giri con le barche con il fondo di vetro e sci d'acqua. Nelle ore serali si possono contemplare stupendi tramonti.

Dati generali:
Ottimo punto per snorkeling
Numerosi ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in auto
Punto di partenza per le escursioni in barca
Vedi mappa

9. Trou aux Biches

Trou aux Biches

Nella parte nord occidentale dell'isola si trova anche la bella spiaggia di Trou aux Biches. Con i suoi circa 2 km di lunghezza, la sabbia soffice e le tante palme, questa spiaggia non solo convince i visitatori, ma è anche conosciuta come una delle spiagge più belle di Mauritius. Il mare qui è particolarmente bello grazie al suo reef, ed una scuola di immersioni locale permette ai turisti di andare ancora più a fondo nel mondo sottomarino. La spiaggia è perfetta per prendere il sole, nuotare e fare snorkeling, di sera invece si possono ammirare bellissimi tramonti.

Dati generali:
Punto ideale per snorkeling
Numerosi ristoranti e bar in spiaggia
Raggiungibile in auto
Tramonto romantico
Vedi mappa

10. Baie du Tamarin

Baie du Tamarin

La Baie du Tamarin è una spiaggia molto amata nella parte ocidentale dell'isola e per alcuni è una delle spiagge più belle di Mauritius. È l'unica spiaggia dell'isola a non essere protetta da un reef corallino. Per questo, soprattutto nei mesi invernali tra giugno e settembre, ci sono delle grandi onde che arrivano fino in spiaggia. Questo è un vero paradiso per i surfisti, che possono cavalcare le onde e sfruttare tutta la potenza dell'oceano. Anche gli autoctoni adorano la Baie du Tamarin, soprattutto nel finesettimana, quando si godono questo idillio con un bel pic-nic con tutta la famiglia.

Dati generali:
Perfetta per il surf
Ideale per i picnic
Facilmente raggiungibile in auto o bus
Tante onde
Vedi mappa

»Tutte le spiagge