Perché siamo il numero 1 per le tue vacanze alle Mauritius!

Mauvillas.com
+39 02 94757308
Lun-Gio: ore 10-18 · Ven: ore 10-16

Mauritius Guida di viaggi

La guida di viaggio completa di Mauritius

Il nord

Il nord di Mauritius è un mix insolito di agricoltura e turismo, con gli infiniti campi di canna da zucchero accanto ad alcune delle infrastrutture turistiche più moderne dell’isola. Alcune piccole città, come Goodlands e Pamplemousses, insieme a insediamenti più vasti come il centro turistico Grand Baie, offrono altre opportunità e punti di interesse. Tuttavia in molti ritengono che l’attrazione principale del nord siano le bellissime spiagge e gli incredibili tramonti, di cui spesso si può godere senza doversi allontanare dall’hotel.

Nel nord di Mauritius si incontrano ovunque campi di canna da zucchero Nel nord di Mauritius si incontrano ovunque campi di canna da zucchero

Grand Baie

A volte considerato il centro turistico di Mauritius, Grand Baie è una destinazione popolare per molti visitatori. Grand Baie presenta tutte le caratteristiche dei tipici resort marittimi e non è quindi ideale per chi voglia scoprire la Mauritius più autentica. Per altri, il resort rappresenta invece il luogo perfetto per una vacanza rilassante all’insegna di sole, mare e spiagge.

Grand Baie è un esteso centro turistico Grand Baie è un esteso centro turistico

Oltre alle spiagge, Grand Baie offre anche numerose attività per i più avventurosi con crociere su catamarano, yacht, pesca in mare aperto, equitazione e molto di più. Grand Baie ospita numerosi ristoranti e bar, nonché boutique, un mercato e un centro commerciale. La vita notturna è abbastanza ricca rispetto al resto dell’isola: bar e nightclub rimangono infatti aperti fino a circa le 4, in base al periodo dell’anno.

Cap Malheureux

Cap Malherureux, o ‘Capo della Sfortuna’, è un promontorio nell'estremo nord di Mauritius: da qui è possibile godere di una bellissima vista sull’oceano e sulle isole più distanti. Ci sono varie leggende legate al nome di questo promontorio. Esso deriverebbe dalle numerose barche che si sono scontrate contro le rocce. Altri ritengono invece che il nome sia legato al fatto che è proprio qui che le forze britanniche riuscirono a sconfiggere i francesi nel XIX secolo.

La chiesa presso Cap Malheureux è una delle attrazioni più famose di Mauritius La chiesa presso Cap Malheureux è una delle attrazioni più famose di Mauritius

Quando le condizioni climatiche lo permettono, è possibile godere di una vista meravigliosa sull’Oceano Indiano; in alcuni casi è addirittura possibile scorgere Île Plate e Îlot Gabriel a nord, nonché Coin de Mire, più vicina all’isola principale. Al giorno d’oggi le ville che percorrono tutta la linea della costa sono talmente numerose che non è semplice trovare un punto da cui godersi la vista, ma, fortunatamente, la chiesa vicina è uno dei luoghi migliori per poter rimirare l’oceano.

Île Plate & Îlot Gabriel

Île Plate (‘Isola Piatta’) e Îlot Gabriel sono due piccole isole a nord di Mauritius, a circa 15 km da Grand Baie. Sono visitabili con un tour in barca; alcuni tour offrono anche una tappa nella laguna tra Île Plate e Îlot Gabriel, dove praticare dell'ottimo snorkeling, mentre altri tour includono invece barbecue in spiaggia.

Pamplemousses

Questa città rischia di passare inosservata, ma il suo bellissimo Giardino Botanico e la vicina L’Aventure du Sucre meritano senza dubbio una visita. Il Giardino Botanico risale al XVIII secolo ed è il giardino più antico dell’emisfero meridionale. Qui si possono ammirare piante tropicali, ninfee giganti, specie di uccelli tropicali, tartarughe giganti; sono inoltre presenti uno zuccherificio ed una villa coloniale: ce n’è veramente per tutti i gusti. Per un’esperienza a 360° si consiglia di prenotare una guida che sarà in grado di descrivervi le diverse piante e i loro usi. Il giardino è inoltre una meta popolare per i picnic, soprattutto tra i locali.

Enormi ninfee galleggiano nei laghetti dei giardini botanici Enormi ninfee galleggiano nei laghetti dei giardini botanici
Fate una pausa circondati da incredibili alberi esotici Fate una pausa circondati da incredibili alberi esotici