Viaggiare con i bambini
Mauritius è una destinazione adatta anche ai bambini: non vi è infatti necessità di sottoporsi ad alcuna vaccinazione se si viaggia dall’Europa. Nel paese non vi sono inolre malattie o animali pericolosi. Il fuso orario di Mauritius è spostato di solo due ore in avanti rispetto a quello dell’Europa centrale e i vostri figli non saranno sottoposti agli sgradevoli effetti del jetlag.

Le temperature calde tutto l'anno e l’oceano circostante fanno sì che Mauritius sia la meta perfetta per delle vacanze al mare. Si consiglia quindi di portare abbastanza crema solare: i raggi del sole hanno infatti una forza maggiore a causa della vicinanza all’equatore. Si raccomanda inoltre di far indossare ai bambini costumi da bagno con protezione dai raggi UV e cappelli per ripararsi dal sole. Le palme e altri alberi forniscono un riparo naturale dal sole su gran parte dell’isola: potrete quindi godervi la vostra vacanza al mare tranquillamente all’ombra.
I negozi locali e le farmacie vendono diversi tipi di alimenti e medicinali per bambini, molti dei quali provengono dall’Europa. Ciò significa che non sarete costretti a portare omogeneizzati da casa. Molti hotel offrono inoltre menù speciali per i bambini: anche i più piccoli potranno godersi le vacanze con gusto.

Oltre ai menù speciali per i bambini, molti hotel hanno a disposizione i cosiddetti club per bambini, e animatori che faranno divertire i vostri figli e si prenderanno cura di loro. È inoltre possibile prenotare una babysitter presso gli hotel e le guesthouse. Si prega di notare che è necessario spesso pagare non solo le ore effettive di lavoro della babysitter, ma anche il viaggio di andata e ritorno dalla vostra sistemazione, poiché gli autobus non sono in funzione nelle ore notturne.