Perché siamo il numero 1 per le tue vacanze alle Mauritius!

Mauvillas.com
+39 02 94757308
Lun-Gio: ore 10-18 · Ven: ore 10-16

Mauritius Guida di viaggi

La guida di viaggio completa di Mauritius

Escursioni sulle isole vicine

Île aux Aigrettes

The beautiful nature reserve of Ile aux Aigrettes is home to numerous endangered plant and animal species The beautiful nature reserve of Ile aux Aigrettes is home to numerous endangered plant and animal species

Questa piccola isola corallina di 26 ettari è un paradiso naturale che vanta il titolo di riserva naturale della Mauritian Wildlife Foundation (MWF). Sull'isola vivono numerose specie di piante e di animali in via di estinzione tra cui il leiolopisma telfairii, tartarughe giganti, il piccione rosa delle Mauritius e alberi di ebano. L'isola è situata a circa 1 km dalla costa di Mauritius, all'altezza di Mahébourg, e si trova proprio nel mezzo della barriera corallina che circonda Mauritius. I turisti possono sbarcare sull'isola in una piccola imbarcazione se si registrano in anticipo per scoprire l'ecosistema unico dell'isola, o prendere parte ad una visita guidata.

Indirizzo : Punto Informazioni MWF, Pointe Jérome
GPS: -20.420251, 57.732960
Orari di apertura : le imbarcazioni eseguono il viaggio ogni mezz’ora Lun - Sab: 09.30 - 10.30 & 13.30 - 14.30; Dom - 09.30 - 10.30

Coin de Mire (Gunners Coin)

The impressive rocks of the Coin de Mire are a highlight The impressive rocks of the Coin de Mire are a highlight

La piccola isola disabitata di Coin de Mire si trova a nord di Mauritius e presenta una notevole costa rocciosa che si eleva fino a 167 metri. Anche se Mauritius si trova a soli 5 km di distanza, l'isola non è mai stata abitata. Oggi è sede di una riserva naturale protetta e ospita numerose specie diverse di uccelli endemici, tra cui i bellissimi fetonte codabianca. Le acque che circondano l'isola sono un luogo molto amato per le immersioni; chi volesse fare un'uscita di diving in questo punto può effettuarla partendo da Pereybère. Non lontano da Coin de Mire si trova anche un relitto, risalente al naufragio della nave giapponese Djabeda. Infine, è possibile fare escursioni in catamarano attorno all'isola, dove con un po' di fortuna, si avvistano le balene.

Indirizzo : Di fronte a Cap Malheureux
GPS: -19.942024, 57.619409
Dreamcatcher Catamaran Tours: +230 5705 0795

Île aux Cerfs

The numerous beaches on the Ile aux Cerfs make different activities possible The numerous beaches on the Ile aux Cerfs make different activities possible

Questa splendida isola adiacente a Mauritius attira molti visitatori con la sua sabbia bianchissima e acque cristalline. Trovandosi all'interno della barriera corallina che circonda Mauritius, l'acqua qui è molto bassa. Queste condizioni la rendono un luogo ideale per famiglie con bambini. L'isola ospita anche delle buone infrastrutture, tra cui negozi e bancarelle sulla spiaggia. Il tour in barca con un catamarano richiede circa 20 minuti per tratta e vi permetterà di ammirare rigogliose foreste di mangrovie durante il tragitto. La maggior parte delle escursioni in barca partono da Trou d'Eau Douce. È inoltre possibile noleggiare un taxi acquatico o un motoscafo con autista per raggiungere l'isola più velocemente. Il campo da golf a 18 buche sull'isola è un piccolo sfizio per chi cerca qualcosa di più esclusivo.

GPS: -20.271012, 57.804120
Telefono (golf club): +230 402 7720, Sito web (golf club)

L’Ilot

Godetevi pace e natura su questo minuscolo pezzetto di terra, in stile Robinson Crusoe...anche se non sarete completamente soli: infatti l'isola è dominata da una villa che può essere affittata. L'isola ospita alcune meravigliose spiagge di un bianco quasi accecante, che si staglia sul turchese dell'oceano. Per raggiungere l'Ilot da Mauritius bisogna recarsi alla spiaggia di Roches Noires e da lì prendere un piccolo sentiero verso Pointe des Roches Noires. Qui una piccola imbarcazione vi condurra sull'isola, a soli 100 m di distanza.

Indirizzo: Roches Noires, Mauritius
GPS: -20.103035, 57.729962

Île d’Ambre

The paradise of the Ile d'Ambre is a real insider's tip The paradise of the Ile d'Ambre is a real insider's tip

A nord di Mauritius, lontano dal turismo di massa, si trova questa perla nascosta, la piattissima isoletta di Île d'Ambre. Nonostante le sue due spiagge, qui in genere vi sono pochissimi turisti. Il modo più comune per arrivarci è con una spettacolare escursione in kayak partendo da Grand Baie. Il tragitto in kayak dura circa un'ora e regala viste mozzafiato, tra cui anche delle stupende foreste di mangrovie.

GPS: -20.033611, 57.695000
Tel: +230 5752 0046 Sito web Tour in kayak

Île aux Fouquets

Questa isola, che prende il nome dall'uccello fouquet («berta» in italiano) è anche conosciuta come Île aux Phares, ed è una destinazione popolare per gite di un giorno. Diversi tour in barca partono ogni giorno da Blue Bay, Mahébourg e da Vieux Grand Port. La bellissima spiaggia sabbiosa di questa piccola isola è ideale per nuotare e rilassarsi; inoltre è possibile andare alla scoperta del vecchio faro abbandonato che si trova al centro dell'isola.

GPS: -20.395375, 57.777690

Îlot Vacoas

Questa piccola isola situata accanto alla Île aux Fouquets attrae i turisti grazie alla sua ampia spiaggia sabbiosa. Per arrivarci, vi sono tour in barca che partono da Blue Bay, Mahébourg e Vieux Grand Port. L'isola ha solo pochi arbusti che crescono qua e là, guadagnandosi tra i locali il nome di «isola senza alberi».

GPS: -20.397776, 57.770276

Île de la Passe

Questa piccola isola ospita una fortezza situata proprio sull'apertura naturale al mare, La Passe, che fornisce un ingresso al porto di Vieux Grand Port. In passato il porto era attentamente protetto da pirati e altri attacchi; al giorno d'oggi i visitatori possono trovarvi vecchie monete, bottoni di uniformi e altri piccoli gioielli di altri tempi.

GPS: -20.399029, 57.767526

Isole settentrionali

Even the boat trip to the beautiful islands to the north of Mauritius is a wonderful experience Even the boat trip to the beautiful islands to the north of Mauritius is a wonderful experience

Le isole settentrionali di Mauritius comprendono Round Island, Île aux Serpents, l'ex isola di quarantena di Île Plate, con anche un faro, e l'Îlot Gabriel. Esistono diverse escursioni in barca che portano nelle isole settentrionali, dove è possibile nuotare, fare immersioni, fare snorkeling e pic-nic: una meravigliosa esperienza da non perdere.

GPS: 19.872280, 57.656971
Tour in barca: Delphin, traditionelle Piroge, Touren ab Grand Bay, Tel: +230 2637 647
Dreamcatcher, Catamaran tours from Grand Bay, www.dreamcatcher-mauritius.com, Phone: +230 5722 6878
Top Cat, Catamaran tours from Grand Bay, Phone: +230 5790 8123

Île des Deux Cocos

Questa piccola isola privata è situata al largo della bellissima Blue Bay, nel sud-est di Mauritius e può essere raggiunta in motoscafo in soli 10 minuti. Questa esclusiva isola ospita una villa di lusso in stile mauriziano, incluso un lussuoso ristorante, dove, se lo desiderate, è possibile trascorrere l'intera giornata. L'Île des Deux Cocos è anche un'ottima location per immersioni e surf.

GPS: 20.449445, 57.710756
Tel: +230 698 9800, website

Îlot Sancho

In caso di bassa marea, questa minuscola isola può essere raggiunta a piedi dalla costa di Mauritius, più precisamente dalla spiaggia di Baie du Jacotet, situata tra Bel Ombre e Chemin Grenier. Il suo suolo roccioso è ideale per una rilassante passeggiata tra i granchi che vivono sull'isola. Dei piccoli sentieri conducono verso l'interno dell'isola, che si attraversa in soli 20 minuti. L'Îlot Sancho è anche noto per le feste che ospita di tanto in tanto.

Indirizzo: Tamarin Bay, Tamarin 90921, Mauritius
GPS: -20.503899, 57.449145

Crystal Rock

Huge rocks almost look like giant corals on Mauritius Huge rocks almost look like giant corals on Mauritius

Questa spettacolare roccia si trova tra l'Île de Bénitiers e Le Morne. Molte guide di viaggio affermano che si tratta di un enorme corallo, anche se questo non è strettamente veritiero. È in realtà una roccia di materiale vulcanico che si erige per circa 7 metri in superficie, ed effettivamente la sua forma ricorda un corallo. È anche una popolare destinazione turistica per numerosi tour in barca, e le acque circostanti sono ricche di numerosi pesci colorati tutti da scoprire.

GPS: -20.414294, 57.337600