Perché siamo il numero 1 per le tue vacanze alle Mauritius!

Mauvillas.com
+39 02 94757308
Lun-Gio: ore 10-18 · Ven: ore 10-16

Mauritius Guida di viaggi

La guida di viaggio completa di Mauritius

Sanità

Cure mediche

Chiunque si prepari ad un viaggio per Mauritius, così come per qualsiasi altra destinazione, deve informarsi riguardo ai possibili rischi di salute prima di partire. Mauritius è dotata di un buon sistema sanitario e dispone di due ospedali: uno pubblico ed uno privato. Sull’isola sono presenti inoltre numerosi studi medici.

  • National Hospital Sir Seeqoosagur Ramgoolam (statale): Pamplemousses, tel. +230 243 8965; +230 209 3500
  • City Clinic (privato): 102 - 106 Sir Edgar Laurent Street, Port Louis, tel. +230 206 1600, www.cityclinicgroup.mu
  • Numero di telefono gratuito per incidenti e emergenze: +230 114
  • Numero della polizia in caso di emergenze: +230 112

Gli indirizzi e i numeri di telefono sono disponibili ovunque si alloggi, oppure sul sito web del Ministry of Health and Quality of Life di Mauritius.

Kit di pronto soccorso

Oltre alle medicine prescritte, si raccomanda di portare medicinali per contrastare allergie, punture di zanzara, diarrea, indigestione, e antidolorifici. Questi prodotti possono essere trovati in qualsiasi farmacia.

Malattie tropicali

A Mauritius non ci sono casi di malaria o febbre gialla. I visitatori di età maggiore ad un anno che viaggiano da un paese dove è presente la febbre gialla, o che hanno soggiornato in una di queste regioni nei 6 giorni precedenti all'arrivo a Mauritius, devono essere vaccinati prima di partire. Negli ultimi anni ci sono stati pochissimi casi di dengue nelle regioni interne di Mauritius, che si sono poi estesi a causa della zanzara aedes. Si può evitare di venir punti da insetti usando un repellente per zanzare o indossando vestiti con maniche durante le ore mattutine e serali.

Non ci sono animali pericolosi su Mauritius.

Assicurazione sanitaria

Si raccomanda di di portare un’assicurazione sanitaria, inclusa un’assicurazione per il rimpatrio. Questo garantirà una copertura dei costi per eventuali cure mediche durante le vostre vancanze, nonché i costi di rimpatrio nel caso in cui siate costretti a tornare nel vostro paese di residenza per motivi di salute.