Perché siamo il numero 1 per le tue vacanze alle Mauritius!

Mauvillas.com
+39 02 94757308
Lun-Gio: ore 10-18 · Ven: ore 10-16

Mauritius Guida di viaggi

La guida di viaggio completa di Mauritius

L'ovest

La zona occidentale di Mauritius, incluso il cosiddetto altopiano centrale, ospita una serie di città più o meno piccole, che si mescolano l’una con l’altra e nelle quali non mancano ristoranti, negozi e mercati per turisti e locali. Inoltre la regione offre delle bellissime spiagge ed altre attrazioni: non vi annoierete di sicuro!

Flic en Flac

Considerata da molti una delle spiagge migliori di Mauritius, Flic en Flac ospita molti hotel, resort, appartamenti e case per le vacanze: ce n’è per tutte le tasche, sia per gli amanti del lusso che per coloro che hanno un budget limitato. Ciò rende questa zona una delle migliori zone per turisti a Mauritius.

Flic en Flac è una delle spiagge più belle e più lunghe dell'isola Flic en Flac è una delle spiagge più belle e più lunghe dell'isola

La spiaggia è protetta attraverso la barriera corallina dall’oceano aperto, e sia la barriera che l’oceano ad essa adiacente alcune delle aree sottomarine più belle a Mauritius, dove è anche possibile fare immersioni. Se siete fortunati riuscirete anche a scorgere un delfino!

I tramonti a Flic en Flac sono spettacolari I tramonti a Flic en Flac sono spettacolari

Come ci si aspetta naturalmente da una zona turistica, a Flic en Flac si possono trovare numerosi negozi, ristoranti, nonché diverse opzioni per continuare a divertirsi nelle ore notturne. Fortunatamente sono numerose le possibilità di alloggiare senza spendere un patrimonio, potendo così dedicarsi anche ad altre attività; in questa zona la grande varietà di appartamenti ed altre sistemazioni a basso costo è in forte contrasto con i resort di lusso e gli hotel nel resto dell’isola.

Curepipe

Curepipe viene spesso considerata la seconda città dell’isola e vi risiedono circa 80.000 persone. Trovandosi a 550 metri al di sopra del mare, la città è di gran lunga più fresca rispetto alle zone costiere, ma subisce anche più precipitazioni.

Vicino a questa città si trova una delle principali attrazioni di Mauritius, ovvero il vulcano inattivo e parco naturale Trou aux Cerf. Dalla cima del vulcano, raggiungibile con una passeggiata attraverso il parco, si ha una vista spettacolare sul paesaggio mauriziano, che si allunga fino a scorgere il mare. Le passeggiate vicino al vulcano sono particolarmente amate anche dai locali e sono un must per chiunque venga a Mauritius.

La città stessa offre diverse opportunità per lo shopping: da piccoli negozi di souvenir a boutique, gioiellerie e outlet. Sono presenti anche alcuni ottimi ristoranti e un giardino botanico. Per chi sia interessato, la città offre anche un casinò.

Vacoas-Phoenix, Quatre Bornes, Beau Bassin-Rose Hill

La parte restante dell’altopiano centrale si estende da Curepipe fino a Port Louis. I quartieri, una volta divisi in zone diverse, si sono in un certo senso mescolati l’uno con l’altro. Vacoas-Phoenix e Beau Bassin-Rose Hill si sono uniti e vengono addirittura gestiti congiuntamente da parte del governo.

In tutta la regione si trova una rete di infrastrutture turistiche ben organizzata. Molte attrazioni attirano costantemente i visitatori; vi sono cinema, negozi, ristoranti, discoteche e bar.

La maggior parte della popolazione mauriziana vive in queste città dell’altopiano. Decine di migliaia di persone risiedono proprio qui e gran parte delle attività girano intorno alla vita quotidiana dei locali, alle loro scuole, ai centri commerciali, ai mercati e ai supermercati.

Cos'altro c'è nel'ovest e nel centro di Mauritius?

Le città costiere come Tamarin erano forse più popolari in passato, ma per alcuni visitatori potrebbe comunque essere interessante visitarle. La strana «Cyber City» merita una visita, per ammirare il viavai di decine di migliaia di giovani professionisti di Mauritius. Vacoas-Phoenix è un distretto noto per lavorazione del vetro e la produzione dei tessili; al New Savoy Cinema è possibile guardare le ultime pellicole di Bollywood.