Shopping a Mauritius
Mauritius accontenta tutti gli appassionati di shopping, con i suoi mercati, i negozi di artigianato e i centri commerciali. Uno degli elementi ricorrenti è l’uccello dodo, spesso usato nei negozi di souvenir su piatti, peluche e t-shirt.
L’isola è disseminata di mercati dove si possono trovare frutta fresca, verdure, pesce fresco e spezie locali. Inoltre si possono anche acquistare vestiti economici e souvenir. Presso questi mercati è possibile mescolarsi alla popolazione autoctona e osservarla durante la quotidianità, avvicinandosi così alla cultura mauriziana.

Presso i centri commerciali si possono trovare marchi internazionali e ammirare gli ultimi trend in voga a Mauritius.

Souvenir
Il rum di Mauritius
È difficile non notare gli estesi campi di canna da zucchero e le piantagioni di vaniglia, i cui prodotti vengono usati anche per la produzione di rum. I marchi più famosi sono Green Island e Saint Aubin. In particolar modo quest’ultimo è conosciuto per le note di vaniglia.

Fiori
I fiori colorati, quale ad esempio l’anthurium, possono essere acquistati in bouquet già confezionati, anche in aeroporto, nel caso si vogliano portare come ricordo a casa.
Modelli di navi
Gli artigiani locali creano inoltre miniature fedeli di vecchie barche a vela. Oltre alle navi storiche, questi laboratori producono anche modelli di navi moderne.

Gioielleria e pietre preziose
Non vi sono diamanti su Mauritius, ma sono comunque presenti numerosi manufatti di gioielleria; e, perché no, forse potrete trovare il perfetto anello di fidanzamento o una meravigliosa fede nuziale.
Spezie e tè
Le spezie esotiche quali curry, zafferano, cannella e tè alla vaniglia sono alcuni dei souvenir più popolari e vi permetteranno di portare a casa un pezzo della cucina locale.